NAVIGA IL SITO

Fincantieri costruirà altre due unità ibride per l’eolico offshore

di Redazione Soldionline 22 gen 2024 ore 16:29 Le news sul tuo Smartphone

fincantieri_2Fincantieri ha comunicato che il consorzio Windward Offshore ha esercitato le opzioni, che erano contenute nel contratto siglato con Vard a ottobre 2023, per la progettazione e la costruzione di due Commissioning Service Operation Vessel (CSOV) ibridi.

Nell’ambito della commessa, salgono a quattro le unità ordinate alla controllata norvegese del gruppo. Le prime due CSOV ibride saranno consegnate nel 3° trimestre del 2025 e nel 1° trimestre del 2026, mentre le altre due navi per Windward Offshore sono previste in consegna nel 2° e 3° trimestre del 2026.

Le navi supporteranno le principali aziende energetiche a livello globale nella costruzione, messa in servizio e manutenzione dei parchi eolici offshore.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fincantieri