NAVIGA IL SITO

Fincantieri, contratto dalla US Navy per quinta e sesta fregata del programma “Constellation”

di Redazione Soldionline 24 mag 2024 ore 16:29 Le news sul tuo Smartphone

fincantieri_2Fincantieri ha comunicato che il dipartimento della Difesa statunitense ha assegnato alla controllata americana Fincantieri Marinette Marine (FMM), il contratto per la costruzione della quinta e sesta fregata della classe “Constellation”, destinata alla US Navy. La commessa ha un valore di oltre un miliardo di dollari.

Fincantieri ha ricordato che il contratto per la prima fregata e l’opzione per nove ulteriori navi, siglato nel 2020, ha un valore complessivo di circa 5,5 miliardi di dollari e comprende il supporto postvendita e l’addestramento degli equipaggi.

La costruzione della prima fregata, la futura USS Constellation, è attualmente in corso presso il cantiere di Marinette, Wisconsin, che è stato recentemente oggetto di un importante programma di investimenti per migliorie e adeguamenti a livello infrastrutturale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fincantieri