NAVIGA IL SITO

Fincantieri costruirà quattro navi per un nuovo cliente

di Redazione Lapenna del Web 3 mar 2023 ore 08:22 Le news sul tuo Smartphone

fincantieri_2Fincantieri ha comunicato che la controllata Vard ha firmato il contratto con un nuovo cliente, Edda Wind, per la costruzione di quattro commissioning service operation vessels. Le prime due navi saranno consegnate nel primo trimestre del 2025, la terza nel secondo trimestre del 2025 e la quarta nel primo trimestre del 2026.

Il contratto ha un valore complessivo di circa 250 milioni di euro.

Inoltre, Edda Wind si è assicurata, alle medesime condizioni contrattuali, le opzioni per ulteriori 2+2 commissioning service operation vessels che, se esercitate, prevedono la consegna delle unità nel 2025 e nel 2026.

Le navi per Edda Wind si aggiungono alle undici commissioning service operation vessels o Service Operation Service in portafoglio, insieme a due navi posacavi.

Fincantieri non esclude di cogliere ulteriori opportunità derivanti dall’aumento della capacità totale installata prevista entro il 2030 e dall’ulteriore fabbisogno di navi nei parchi eolici.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fincantieri