Fincantieri, nuovo contratto di finanziamento con SACE
di Redazione Lapenna del Web 26 set 2023 ore 08:38 Le news sul tuo SmartphoneFincantieri ha comunicato di aver sottoscritto un finanziamento a medio-lungo termine supportato al 70% da garanzia SACE, il gruppo assicurativo-finanziario direttamente controllato dal Ministero dell'Economia e delle Finanze. Il finanziamento è stato concesso per un importo di 800 milioni di euro, con durata di 5 anni (di cui 3 di preammortamento).
La società quotata al MidCap ha precisato che il finanziamento è destinato a supportare il fabbisogno finanziario legato alla crescita organica e allo sviluppo del carico di lavoro del gruppo.
Il finanziamento è sustainability linked, poiché legato al conseguimento di tre specifici indicatori di prestazione previsti nel piano di sostenibilità 2023-2027.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.