NAVIGA IL SITO

Fincantieri al lavoro per la Marina: quattro nuovi sottomarini in arrivo (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 16 ago 2019 ore 07:26 Le news sul tuo Smartphone

fincantieri_2Il quotidiano economico, nell’edizione di giovedì 15 agosto, scriveva che per Fincantieri si sta avvicinando una grande opportunità: lo sblocco di 7,2 miliardi di finanziamenti per diversi programmi di investimento delle Forze armate da parte del ministero dello Sviluppo Economico di concerto con la Difesa comporta anche "i primi fondi per la costruzione di altri quattro sottomarini U-212 NFS (Near Future Submarine) per la Marina italiana". 

Questi sottomarini, evidenzia Il Sole24Ore, "andrebbero ad affiancare i quattro già in servizio della classe Todaro, realizzati da Fincantieri su licenza della tedesca ThyssenKrupp Marine Systems nell’ambito di un programma di collaborazione con la Germania avviato fin dal 1998".

Altre opportunità potrebbero arrivare dagli Usa, in scia alla prossima scadenza per la maxi gara da 19 miliardi di dollari della Marina militare americana "per le future fregate multiruolo del programma Ffg(X), dove Fincantieri è in gara con una versione riadattata delle Fremm (le fregate europee multi-missione)". 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fincantieri
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »