NAVIGA IL SITO

Fincantieri: accordo da 2,3 miliardi con la Marina Militare (Corriere della Sera)

di Redazione Soldionline 6 gen 2021 ore 07:41 Le news sul tuo Smartphone

fincantieri_2Il Corriere della Sera ha scritto che nella prima parte del 2021 potrebbe essere finalizzato il contratto tra Fincantieri e la Marina Militare Italiana, relativo a quattro sommergibili U-212 Nfs. Secondo l’articolo a firma di Rita Querzè il valore della commessa sarebbe pari a 2,3 miliardi di euro, suddivisa in due tranche: “la prima avrà un valore di 1,35 miliardi e riguarderà la costruzione dei primi due sommergibili”, ha precisato il Corriere della Sera. Il quotidiano ha evidenziato che la commessa è relativa al segmento “Naval”, caratterizzato da una marginalità superiore a quella dl gruppo.

Con riferimento all’acquisizione di Chantiers de l’Atlantique (ex Stx) Rita Querzè ha ricordato che il governo francese ha concesso una proroga fino al 31 gennaio 2021 all’operazione, a cui si aggiungerà il parere dell’autorità europea della concorrenza.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fincantieri