NAVIGA IL SITO

Fin.part cede attività Pepper Industries

di La redazione di Soldionline 18 mar 2005 ore 08:48 Le news sul tuo Smartphone
Fin.part Spa ha comunicato ieri sera che nella serata di mercoledì è stato sottoscritto fra Pepper Industries Spa, Finpart International Sa e Fin.part Spa, da una parte, e Brands Partners Spa (società posseduta da Mittel Spa al 49%, dal Signor Remo Ruffini al 26% e da Vela Financial Holding Ltd. al 25%), un contratto quadro che regolamenta la cessione delle attività industriali e commerciali facenti capo al Gruppo Pepper Industries, tra cui i marchi Marina Yachting, Henry Cotton’s, Coast Weber Ahaus e le licenze dei marchi Cerruti Jeans e Moncler. Nel dettaglio, le attività industriali e commerciali attualmente facenti capo al gruppo Pepper verranno dapprima conferite in una società di nuova costituzione (“Newco”) interamente posseduta da Pepper, conferimento da completarsi entro e non oltre il 30 Aprile 2005. Si procederà quindi al trasferimento a Brands Partners della proprietà dell’intero capitale sociale di Newco ad un prezzo che sarà costituito da una porzione fissa pari a 44 milioni di euro e da una porzione variabile che rifletterà le variazioni dell’Ebitda consolidato di Newco nell’esercizio 2006 rispetto all’esercizio 2004. Brands Partners si accollerà la posizione finanziaria netta normalizzata di Newco, che ammonta al 31 dicembre 2004 a 57 milioni di euro. La porzione fissa del prezzo verrà pagata quanto a 14 milioni di Euro al momento del trasferimento delle quote di Newco e quanto al residuo in due rate di pari importo al primo ed al secondo anniversario del trasferimento delle quote. E’ prevista la possibilità di un aggiustamento del prezzo, che non potrà comunque eccedere i 6 milioni di euro.
In una nota separata Mittel ha poi aggiunto di aver stipulato accordi con il Remo Ruffini e Vela Financial Holding, azionisti al 75% di Moncler Spa, che prevedono, contestualmente all’esecuzione del contratto di cui sopra, l’esercizio da parte di Brands Partners di una opzione di acquisto sulle azioni di Moncler Spa da loro possedute.
La contestuale esecuzione delle operazioni di cui sopra, si legge nella nota, consentirà a Brands Partners di detenere, tramite proprie controllate, la proprietà dei marchi Henry Cotton’s, Marina Yachting, Coast Weber Ahaus e Moncler nonché la gestione in licenza del marchio Cerutti Jeans, con un fatturato consolidato di oltre 180 milioni di euro. (l.s.) Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »