FILA, i target finanziari del 2023
di Redazione Soldionline 31 mag 2023 ore 13:16 Le news sul tuo SmartphoneFILA - società quotata al segmento STAR e attiva nei prodotti per colorare, disegnare, modellare, scrivere e dipingere – ha tenuto il suo Investor Day.
Nel corso dell'incontro l'azienda ha confermato confermato l’outlook 2023. Il management stima ricavi in aumento mid single digit (circa 5%) grazie alla crescita organica nelle diverse aree di business. L'EBITDA è stimato in progresso più che proporzionale alla crescita dei ricavi, con un EBITDA margin in miglioramento in virtù della riorganizzazione del Nord America, riduzione dei costi delle materie prime e dei trasporti e della crescita di India e Messico. Il free cash flow to equity è indicato tra i 40 e i 50 milioni di euro, mentre i capex sono stimati tra i 30 milioni di euro di cui circa il 50% a supporto dello sviluppo dell’India.
Nel corso dell’incontro, il top management di FILA ha fornito agli investitori uno specifico focus sulla propria presenza in India dove prevede una significativa espansione con un tasso di crescita medio annuo di oltre il 20% nei prossimi cinque anni a circa 300-350 milioni di euro di fatturato. Sempre nei prossimi cinque anni il management stima un EBITDA margin in crescita fino a raggiungere circa il 14%.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.