NAVIGA IL SITO

Fiera Milano, ok a partnership strategica con Fiere di Parma

di Redazione Lapenna del Web 9 mar 2023 ore 13:43 Le news sul tuo Smartphone

fiera-milano_2Fiera Milano - società quotata al segmento STAR - ha comunicato di aver approvato la finalizzazione dell'operazione strategica con Fiere di Parma avente ad oggetto una partnership volta alla creazione di una piattaforma fieristica europea comune nel comparto agro-alimentare.

L'operazione verrà realizzata attraverso la sottoscrizione di un aumento di capitale di Fiere di Parma riservato a Fiera Milano, da liberarsi mediante il conferimento del ramo d'azienda di Fiera Milano relativo alla manifestazione "Tuttofood", per un controvalore di 16,5 milioni di euro. Le parti hanno definito che, a perfezionamento dell’operazione, Fiera Milano deterrà inizialmente una partecipazione pari al 18,5% nel capitale di Fiere di Parma.

Le parti si pongono l'obiettivo di creare una nuova piattaforma fieristica multipolare costituita da "Tuttofood powered by Cibus" e "Cibus" a Parma.

L’operazione prevede che Fiera Milano partecipi alla governance di Fiere di Parma supportando i soci privati e i soci pubblici, nel valorizzare l'esecuzione del piano industriale delle manifestazioni.

L'operazione prevede inoltre l’erogazione di servizi da Fiera Milano in favore di Fiere di Parma relativamente alla manifestazione “Tuttofood powered by Cibus”, che continuerà a tenersi presso il polo fieristico di Rho gestito da Fiera Milano.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fiera milano