NAVIGA IL SITO

Fiera Milano, ottenuti finanziamenti per 62 milioni di euro

di Redazione Lapenna del Web 18 feb 2021 ore 08:44 Le news sul tuo Smartphone

fiera-milano_2Fiera Milano ha comunicato di aver sottoscritto due contratti di finanziamento per complessivi 62 milioni di euro.

Nello specifico, Fiera Milano ha sottoscritto un finanziamento con un pool di primari istituti bancari italiani costituito da IntesaSanpaolo, BancoBPM, UniCredit per un ammontare di 55 milioni di euro, con scadenza il 31 dicembre 2025. Il finanziamento sarà erogato in un'unica soluzione, per cassa, con periodo di preammortamento di 24 mesi e rimborso in 12 rate trimestrali con quota capitale costante a partire dal marzo 2023. Il finanziamento sarà assistito per il 90% dalla garanzia SACE.

Inoltre, Fiera Milano ha ottenuto un ulteriore finanziamento da SIMEST, per un valore di 7 milioni di euro, a supporto dei processi di internazionalizzazione degli enti fieristici italiani.

Le nuove risorse contribuiranno a rafforzare la struttura finanziaria e dare maggior sostegno all'operatività del gruppo in un periodo ancora caratterizzato da incertezza dovuta all'emergenza sanitaria - anche in vista dell'attuazione del nuovo piano strategico 2021-2025 che verrà presentato il 23 febbraio 2021.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fiera milano