NAVIGA IL SITO

Fidia adotta provvedimenti per fronteggiare difficoltà finanziarie

di Redazione Soldionline 16 nov 2020 ore 09:09 Le news sul tuo Smartphone

fidia_3Fidia - società quotata al segmento STAR e attiva nella tecnologia del controllo numerico e dei sistemi integrati per il calcolo, la scansione e la fresatura di forme complesse - ha comunicato che la riduzione del volume di attività e la minore raccolta ordini verificatesi, prevalentemente, in ragione della pandemia da Covid-19, che ha caratterizzato l’esercizio 2020, aggiungendosi a una già generale tensione su alcuni mercati in cui opera il gruppo, hanno imposto la necessità di adottare gli opportuni provvedimenti per fronteggiare le difficoltà, con l'obiettivo di recuperare le perdite che hanno portato alla riduzione del capitale di oltre un terzo. Di conseguenza, il consiglio di amministrazione di Fidia ha preso atto della necessità di comporre la situazione di crisi dell'azienda in un contesto organizzato e protetto, mediante la predisposizione e il deposito di una domanda di ammissione alla procedura di concordato che assicuri una maggiore tutela di tutti gli interessi coinvolti, favorendo, altresì, la continuità operativa della società.

 

Fidia ha anche esaminato i risultati finanziari dei primi nove mesi del 2020 con un valore della produzione di 17,4 milioni di euro, rispetto ai 35,6 milioni ottenuti nello stesso periodo dello scorso anno. La perdita netta si è ridotta da 5 milioni a 3,9 milioni di euro.

A fine settembre 2020 l'indebitamento netto era pari a 12,7 milioni di euro (non inclusivo dei debiti verso fornitori scaduti), mentre il portafoglio ordini era pari a 12,3 milioni.

 

Infine, il CdA di Fidia ha deliberato di chiedere l’esclusione volontaria delle azioni della società dal segmento STAR e il passaggio al segmento MTA.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fidia