Fibra: Tim ed Enel, l’ultima sfida per i padroni della rete (Affari&Finanza)
di Edoardo Fagnani 9 lug 2018 ore 07:56 Le news sul tuo SmartphoneAffari&Finanza, l’inserto del lunedì del quotidiano La Repubblica, ha analizzato la battaglia tra Telecom Italia ed Enel sull’infrastruttura in fibra ottica in Italia.
Da un parte l’amministratore delegato di Telecom Italia, Amos Genish, sarebbe intenzionato a utilizzare la joint-venture con Fastweb nell’ambito di un eventuale scorporo della rete. Enel, a sua volta, potrebbe rispondere con “l’acquisizione degli asset dell’infrastruttura Telecom da parte di Open Fiber, la società controllata al 50% con Cassa Depositi e Prestiti”.
Inoltre, il settimanale finanziario ha riportato le indicazioni di alcuni analisti, secondo cui un’eventuale società unica che gestisse l’intera infrastruttura difficilmente potrebbe avere come azionista una compagnia telefonica.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.