Fibercop, dall’Antitrust il nulla osta alla società della rete Tim (con Kkr) (Corriere della Sera)
di Redazione Lapenna del Web 25 feb 2022 ore 07:39 Le news sul tuo SmartphoneL'Antitrust ha dato il nulla osta a Fibercop, la società in cui Telecom Italia TIM ha trasferito la sua rete secondaria. L'approvazione, riporta Federico De Rosa per il Corriere della Sera, è arrivata il 24 febbraio dopo l'analisi degli impegni proposti da Telecom Italia TIM, Kkr e Fastweb per rimuovere alcune "criticità emerse nel corso dell'istruttoria" a seguito di segnalazioni su possibili problemi concorrenziali.
Nella nota dell'Antitrust è spiegato che l'analisi degli accordi di coinvestimento ha riguardato "aspetti complessi della rete", orientando la propria azione per bilanciare "i benefici in termini di condivisione di investimenti con i rischi di restrizioni della concorrenza", scrive il quotidiano.
Secondo l'authority, "la concorrenza infrastrutturale, la pluralità di reti e di fornitori all’ingrosso e al dettaglio in concorrenza è un elemento imprescindibile nel mercato delle telecomunicazioni". Un'affermazione per cui Telecom Italia TIM ha espresso soddisfazione, specialmente in vista dell'approvazione del nuovo piano strategico di Pietro Labriola, nuovo amministratore delegato, in arrivo il 2 marzo.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.