NAVIGA IL SITO

Fiat Chrysler Automobiles, i conti del secondo trimestre 2020

Fiat Chrysler Automobiles ha chiuso il secondo trimestre del 2020 con ricavi dimezzati e una perdita di circa un miliardo. In negativo i flussi di cassa industriali

di Mauro Introzzi 31 lug 2020 ore 13:15

fca2_1Fiat Chrysler Automobiles ha chiuso il secondo trimestre del 2020 con ricavi dimezzati e una perdita di circa un miliardo. In negativo i flussi di cassa industriali.

 

 

FCA, conti economici del secondo trimestre 2020

Il gruppo automobilistico ha archiviato il secondo trimestre 2020 con ricavi pari a 11,71 miliardi di euro, in calo del 56% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

 

Le consegne globali complessive sono state pari a 424.000 unità, in calo del 63% per la sospensione della produzione e la caduta della domanda conseguenti alla pandemia da Covid-19.

Il reddito operativo adjusted è stato negativo per 0,9 miliardi di euro mentre perdita netta e perdita netta adjusted si sono attestate poco oltre il miliardo di euro.

 

 

FCA, cassa e liquidità a fine giugno 2020

Nel periodo la società ha registrato un free cash flow industriale negativo per 4,9 miliardi di euro. A fine periodo la liquidità disponibile era pari a 17,5 miliardi di euro a fine giugno. Un valore che esclude la quota inutilizzata, pari a 4,5 miliardi di euro, della linea di credito da 6,3 miliardi di euro sottoscritta con IntesaSanpaolo.

 

 

 

FCA, le ultime evoluzioni dei conti

La nota della società evidenzia risultati e flusso di cassa operativo "in significativo miglioramento a giugno".

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »