NAVIGA IL SITO

Ferrovie, grandi manovre in Lombardia. Mazzoncini (Trenitalia) alla conquista di Trenord (Affari & Finanza - La Repubblica)

di Mauro Introzzi 28 mag 2018 ore 09:00 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-fnm-logoSecondo l'inserto economico del quotidiano La Repubblica, nel trasporto pubblico locale lombardo "potrebbe accendersi un risiko che può ridisegnare gli scenari nazionali del settore". Trenord, controllata a metà da Trenitalia e Ferrovie Nord (una holding che fa capo alla Regione Lombardia), avrebbe bisogno di risorse per rispondere ai disagi dei pendolari. Secondo Affari & Finanza, "Trenitalia deve invece consolidare la sua presenza nelle reti locali ed aumentare la sua robustezza patrimoniale".

Da par suo la Regione Lombardia vorrebbe "evitare lo scippo" ma per il Pirellone il boccone sarebbe grosso. La partita è quindi complicatissima.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fnm