NAVIGA IL SITO

Per portare la Ferrari nel futuro arriva Vigna, il mago dei sensori (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 10 giu 2021 ore 07:50 Le news sul tuo Smartphone

ferrari-logo_1È Benedetto Vigna il nuovo ad di Ferrari. E Luca Piana, su La Repubblica, ne fa un ritratto professionale. Il manager, 59 anni e laureato in fisica delle particelle dell’atomo a Pisa, ha un passato al Cern e alla società di semiconduttori STMicroelectronics. “Le comprovate capacità d’innovazione, l’approccio imprenditoriale e la sua leadership rafforzeranno ulteriormente Ferrari”, ha dichiarato John Elkann all’indomani della nomina. 

“Tutto ha inizio 26 anni fa, quando gli viene affidato il compito di esplorare lo sviluppo di sensori in grado di facilitare l’interazione dei dispositivi elettronici con l’ambiente”, ricorda il giornalista sul quotidiano diretto da Molinari. Nel 2003 il successo del cosiddetto “accelerometro”, montato sulle lavatrici americane. Poi i lavori per i top player mondiali, tra cui Toshiba, Nintendo (con la console casalinga Wii) ed Apple. Tutti accomunati da un obiettivo: la ricerca di un sensore. Dotato di buone capacità relazionali, ora Vigna si trasferirà a Maranello. Il suo compito sarà quello di impostare la svolta tecnologica in Ferrari.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ferrari