Ferrari alza le stime sul 2022. "Avanti tutta sull’elettrico" (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 3 ago 2022 ore 07:55 Le news sul tuo SmartphoneUtili e volumi balzano oltre il 20% in casa Ferrari e il management rivede al rialzo la guidance per il 2022, con ricavi attesi per fine esercizio pari a 4,9 miliardi. Lo ha scritto Marigia Mangano su Il Sole24Ore.
“Stiamo continuamente avanzando nel nostro viaggio per l’elettrificazione”, ha ribadito l’amministratore delegato Benedetto Vigna, Ferrari infatti è “ben posizionata per affrontare la transizione tecnologica. L’elettrificazione rappresenta per noi una grande opportunità per rispondere alle esigenze dei clienti e per continuare a realizzare Ferrari uniche”. Il numero uno dell’azienda ha annunciato per il 2025 il primo modello di Ferrari completamente elettrico, “una vera Ferrari”, che “conterrà diverse caratteristiche uniche e sarà un’auto sportiva come ogni Ferrari, che offre una vera esperienza di guida Ferrari”.
Sul quotidiano di Confindustria si legge che sono 15 i nuovi modelli che la società lancerà sul mercato tra il 2023 e il 2026, tra i quali l’attesa nuova supercar. A settembre 2022 invece altri due appuntamenti importanti: il terzo fashion show e la presentazione mondiale di Purosangue.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.