NAVIGA IL SITO

Salvatore Ferragamo chiude con un rialzo

di Edoardo Fagnani 1 feb 2018 ore 17:43 Le news sul tuo Smartphone

salvatore-ferragamo-logoSalvatore Ferragamo ha guadagnato il 2,25% a 23,17 euro. Ieri la società del lusso ha comunicato i risultati preliminari dell’esercizio 2017, chiuso con ricavi per 1,39 miliardi di euro, in diminuzione del 3,1% rispetto agli 1,44 miliardi dell’anno precedente. A parità di tassi di cambio il fatturato sarebbe sceso dell’1,4%. Nel quarto trimestre i ricavi hanno registrato un diminuzione dell’8,4% (-5,1% a cambi costanti).

Dopo la diffusione dei risultati preliminari diverse banche d’affari hanno peggiorato la valutazione su Salvatore Ferragamo. Bryan Garnier ha sforbiciato da 22,1 euro a 21,4 euro il prezzo obiettivo sulla società del lusso, in seguito alla riduzione della stima sulla redditività per il 2017; gli esperti hanno confermato il giudizio “Neutrale”. Per lo stesso motivo Morgan Stanley ha ridotto da 21 euro a 20 euro il prezzo obiettivo, confermato il rating “Equalweight” (neutrale). Banca Akros ha deciso di tagliare da 23 euro a 22 euro per azione la valutazione su Salvatore Ferragamo, giudicando i risultati preliminari inferiori al consensus; gli esperti hanno confermato il giudizio “Neutrale”. Indicazione simile da Equita sim, che ha limato da 20,4 euro a 19,5 euro il target price sull’azienda, ribadendo il consiglio di ridurre l’esposizione del titolo in portafoglio. Anche Mediobanca e Oddo BHF hanno tagliato il prezzo obiettivo su Salvatore Ferragamo, portandolo rispettivamente a 17,5 euro e a 20 euro. Raymond James, invece, ha peggiorato da “market perform” (neutrale) ad “Underperform” (farà peggio del mercato) il rating, sulla base di un prezzo obiettivo di 20 euro. Bocciatura completa da Jefferies, che ha tagliato da 21 euro a 19 euro il prezzo obiettivo e ha peggiorato da “Hold” (mantenere) ad “Underperform” il giudizio; gli esperti ritengono che l’unico fattore positivo sul titolo possa essere un’eventuale operazione straordinaria. Kepler Cheuvreux, invece, si è limitata a tagliare le stime sull’utile per azione per il biennio 2017/2018; gli esperti hanno confermato il prezzo obiettivo di 20 euro e l’indicazione di mantenere le azioni in portafoglio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: salvatore ferragamo