NAVIGA IL SITO

Salvatore Ferragamo chiude in rosso

di Edoardo Fagnani 1 ago 2018 ore 17:47 Le news sul tuo Smartphone

salvatore-ferragamo-logoSalvatore Ferragamo ha subito una flessione dell’1,34% a 19,25 euro. La società del lusso ha comunicato i risultati del primo semestre del 2018, periodo chiuso con ricavi per 673,69 milioni di euro, in flessione del 6,2% rispetto ai 717,92 milioni ottenuti nella prima metà dello scorso esercizio; a tassi di cambio costanti, il fatturato si sarebbe ridotto del 3,4%. In forte calo l’utile netto, che si è ridotto da 78,41 milioni a 57,46 milioni di euro. A fine giugno la posizione finanziaria netta era positiva per 101,45 milioni di euro, dai 127,49 milioni di inizio anno. I vertici di Salvatore Ferragamo hanno confermato gli effetti negativi del corrente andamento dei cambi e del perdurante impatto sfavorevole del mix di canali retail, unitamente al non facile contesto del canale wholesale.

Dopo la diffusione dei risultati semestrali gli analisti di Kepler Cheuvreux hanno alzato da 19 euro a 20 euro il prezzo obiettivo su Salvatore Ferragamo, apprezzando la nomina del nuovo amministratore delegato; gli esperti hanno anche migliorato il giudizio, portandolo da “Reduce” (ridurre) a “Hold” (mantenere). Al contrario, ODDO BHF ha sforbiciato da 20 euro a 19,2 euro il target price sulla società del lusso, in seguito al taglio delle stime sull’utile per azione il biennio 2018/2019; gli esperti hanno confermato il giudizio “neutrale”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: salvatore ferragamo