NAVIGA IL SITO

Fenix Entertainment colloca un bond non convertibile unsecured

di Redazione Lapenna del Web 2 dic 2022 ore 08:41 Le news sul tuo Smartphone

fenix-enetertainmetFenix Entertainment - azienda quotata su Euronext Growth Milan e attiva nella produzione di contenuti cinematografici, televisivi e musicali - ha comunicato di aver completato l'emissione di un prestito obbligazionario non convertibile unsecured per un controvalore di 3 milioni di euro, rappresentato da 30 obbligazioni del valore unitario di 100mila euro.

Il prestito obbligazionario, con scadenza a ottobre 2028, sarà di tipo amortising, con un pagamento della prima rata, comprensiva della quota capitale, ad aprile 2024. Le obbligazioni saranno fruttifere di interessi al tasso fisso nominale annuo lordo pari al 5,76%.

La società impiegherà le risorse rinvenienti dal bond per finanziarie programmi di sviluppo attraverso operazioni di M&A e investimenti in innovazione tecnologica delle controllate Laser S Film e Laser Digital Film.

Cassa Depositi e Prestiti, anche per questo secondo slot è intervenuta nell’operazione in qualità di anchor investor, sottoscrivendo il 50% delle note emesse da una società veicolo costituita ad hoc (Growth Market Basket Bond) mentre Banca del Mezzogiorno – Mediocredito Centrale e Banca Finnat hanno investito il rimanente ammontare complessivo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fenix entertainment , bond