NAVIGA IL SITO

Fenix Entertainment approva un rafforzamento patrimoniale e finanziario

di Redazione Lapenna del Web 2 mar 2023 ore 09:55 Le news sul tuo Smartphone

fenix-enetertainmetFenix Entertainment - società quotata sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan e attiva nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi - ha comunicato che il consiglio di amministrazione ha esminato e approvato un'operazione di rafforzamento patrimoniale e finanziario basata sull'emissione di un prestito obbligazionario cum warrant riservato in sottoscrizione all'investitore Negma Group.

In particolare, la decisione è maturata tenuto conto della necessità di dotarsi di uno strumento idoneo a reperire nuovo capitale per finanziare il piano triennale di investimenti 2023-2025 e raggiungere un riequilibrio economico, patrimoniale e finanziario.

L'operazione prevede l'emissione di un prestito obbligazionario convertibile in azioni Fenix Entertainment cum warrant di importo complessivo pari a 10 milioni di euro, da emettere in una o più tranche, con esclusione del diritto di opzione, destinato a Negma Group e connesso aumento di capitale per un importo massimo pari a 10 milioni di euro.

Inoltre, l'operazione prevede l'emissione di warrant da assegnare gratuitamente a Negma Group e connesso aumento del capitale, con esclusione del diritto di opzione, a servizio dell'esercizio degli stessi warrant per 2 milioni di euro massimi

Fenix Entertainment ha avvertito che l'operazione, per come è strutturata, in relazione alla attendibile cessione da parte di Negma, può comportare un deprezzamento delle azioni, considerato che in determinate fasi di mercato le vendite possono non trovare adeguata contropartita nella domanda.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fenix entertainment