NAVIGA IL SITO

Fenix Entertainment: accordo di investimento per l'acqusizione di Verve Media Company

di Redazione Lapenna del Web 10 giu 2022 ore 09:41 Le news sul tuo Smartphone

fenix-enetertainmetFenix Entertainment - azienda quotata sull'Euronext Growth Milan attiva nella produzione di contenuti cinematografici, televisivi e musicali - ha comunicato di aver sottoscritto un accordo di investimento per l'acquisizione del 60% del capitale di Verve Media Company, azienda che sviluppa e produce contenuti originali televisivi e multimediali per tutte le principali piattaforme di distribuzione sui mercati nazionali e internazionali.

L'accordo prevede inoltre la facoltà per Fenix di acquisire le residue quote, rappresentative del restante 40% di capitale, in una finestra temporale successiva all'approvazione del bilancio di Verve relativo all'esercizio 2024.

L'operazione prevede, in prima fase, l'acquisizione da parte di Fenix dagli attuali quotisti delle quote rappresentative di una partecipazione pari al 60% del capitale di Verve, per un corrispettivo di 1,2 milioni di euro, fatta salva l'applicazione di specifici meccanismi di aggiustamento di prezzo. In una seconda fase, l'eventuale acquisto di quote rappresentative il rimanente 40% del capitale.

Nella prima fase, è previsto che parte del corrispettivo sia pagato in denaro e parte sia corrisposta in azioni Fenix che saranno emesse nell'ambito di un aumento di capitale Fenix per 835mila euro da offrire in sottoscrizione ai soci venditori di Verve.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fenix entertainment