NAVIGA IL SITO

Fenix Entertaiment, l'andamentro finanziario nei primi nove mesi del 2021

di Redazione Lapenna del Web 29 ott 2021 ore 10:05 Le news sul tuo Smartphone

fenix-enetertainmetFenix Entertainment - società quotata sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan (ex AIM Italia) e attiva nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi - ha reso noti alcuni dati gestionali economico finanziari relativi ai primi nove mesi del 2021.

In particolare, nel periodo in esame il valore della produzione è stato pari a 15,1 milioni di euro.

L’indebitamento netto al 30 settembre 2021 è pari a 5,78 milioni di euro, in aumento rispetto agli 1,09 milioni di euro al 31 dicembre 2020. L’assorbimento di cassa nel corso del terzo trimestre dell’anno è da ricondursi per un milione di euro alla caparra nell’ambito dell’operazione finalizzata all’acquisizione della maggioranza del capitale di Laser S e Laser Digital, per 2 milioni alla chiusura delle produzioni iniziate nel corso del corso del primo semestre 2021.

 

Inoltre, Fenix Entertainment ha comunicato di aver sottoscritto il contratto per l’acquisizione del 60% del capitale di Laser S. e del 60% del capitale di Laser Digital, società che operano nel settore della post-produzione audio e video di contenuti cinematografici e televisivi.

Il corrispettivo totale dell'acquisizione è stato fissato a 5,2 milioni di euro, di cui 3,9 milioni per la partecipazione in Laser Digital e 1,3 milioni per la partecipazione in Laser S. Il prezzo sarà corrisposto per 3,9 milioni in cash, mentre la restante parte (pari 1,3 milioni circa) in azioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.