NAVIGA IL SITO

FCA, torna l’interesse cinese (MF)

di Mauro Introzzi 17 gen 2019 ore 07:51 Le news sul tuo Smartphone

fiat-chrysler-automobiles-logoIl quotidiano finanziario scrive che starebbe tornando l’interesse cinese sulle attività di Fiat Chrysler Automobiles. Come nell’estate del 2017. Alcune attività del gruppo italoamericano, insieme ad alcuni asset di CNH Industrial, sarebbero nel mirino di Geely, “gruppo automobilistico cinese fondato dal magnate Li Shufu che controlla tra gli altri, oltre al brand omonimo nel Paese del Dragone, anche i marchi Proton in Malesia e Volvo, Polestar e Lotus sui mercati occidentali”. In particolare Geely, che da tempo è considerata interessata a FCA, avrebbe messo gli occhi su alcuni asset europei del Lingotto, come Alfa Romeo e Maserati, da aggregare a Volvo e Lotus per la creazione di un polo del lusso.

MF mette così in evidenza che dopo la recente l’intesa tra Volkswagen e Ford si starebbe così scaldando il “gioco delle alleanze” nel settore auto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.