NAVIGA IL SITO

FCA, si scalda il dossier Comau (MF)

di Mauro Introzzi 26 set 2019 ore 07:04 Le news sul tuo Smartphone

fiat_chrysler_3Il quotidiano finanziario scrive che Fiat Chrysler Automobiles potrebbe presto finalizzare la cessione della controllata Comau. Secondo quanto risulta a MF, la valorizzazione della controllata attiva nella robotica dovrebbe presto entrare nel vivo: “i rumors di mercato indicano che i banker di Goldman Sachs avrebbero iniziato ad aprire il file”.

L’operazione non sarebbe irrilevante, considerando che nelle casse del Lingotto potrebbero entrare tra 1,5 e 2 miliardi di euro. Una somma che si aggiungerebbe ai quasi 6 miliardi arrivati dalla vendita di un’altra storica controllata, Magneti Marelli, perfezionata lo scorso maggio. 
La vendita di Comau potrebbe essere, per certi versi, più delicata di quella di Magneti Marelli. Il gruppo potrebbe infatti rientrare nella sfera di esercizio dei poteri speciali del golden power, in mano allo Stato per le società considerate strategiche.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fiat chrysler automobiles , comau