Elkann, missione a Tokyo per convincere Nissan (La Repubblica)
di Edoardo Fagnani 31 mag 2019 ore 07:42 Le news sul tuo SmartphoneLa Repubblica è tornata sul progetto di integrazione tra Fiat Chrysler Automobiles e Renault.
In attesa di conoscere la risposta del colosso francese, il gruppo quotato a Piazza Affari starebbe cercando di convincere Nissan (partner strategico di Renault) della bontà dell'operazione. Per questo si sarebbe mosso in prima persona John Elkann, il presidente di Fiat Chrysler Automobiles. Secondo il quotidiano, le criticità riguarderebbero alcune sovrapposizioni dei modelli di SUV a marchio JEEP e Nissan.
I tempi sono stretti, dal momento che la prossima settimana il consiglio di amministrazione di Renault dovrà dare un parere all'operazione. "Ed è evidente che a quella riunione sarà importante arrivare conoscendo l’orientamento del gruppo giapponese", ha segnalato La Repubblica.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.