NAVIGA IL SITO

Fca e Renault alla resa dei conti. La Borsa spinge per il maxi polo (Il Sole24Ore)

di Edoardo Fagnani 21 ago 2019 ore 07:37 Le news sul tuo Smartphone

fiat_chrysler_automobilesIl Sole24Ore è tornato sull’ipotesi di integrazione tra Fiat Chrysler Automobiles e Renault. Secondo il quotidiano finanziario il progetto potrebbe riprendere corpo; addirittura, stando alcune indiscrezioni riportate da Il Sole24Ore, i colloqui tra i vertici dei due gruppi non si sarebbero mai interrotti.

Il problema principale sarebbe quello di convincere tutti i soggetti coinvolti nell’operazione, in particolare quelli di parte francese: “il governo francese, prima di tutto, socio al 15% di Renault, i giapponesi di Nissan, partner dell’alleanza, e gli azionisti dei gruppi coinvolti”, ha ricordato Il Sole24Ore.

Il nodo più importante sarebbe quello relativo all’alleanza incrociata tra Renault e Nissan: il gruppo giapponese punterebbe a dimezzare quota del colosso francese dall’attuale 43% al 20-25%, mentre Renault sarebbe disposta a scendere solo fino al 30-35%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fiat chrysler automobiles , renault

Guide Lavoro

Reddito di residenza attiva: 700 euro al mese per trasferirsi in Molise

Reddito di residenza attiva: 700 euro al mese per trasferirsi in Molise

Ma bisogna anche viverci davvero e soprattutto avviare una attività economica. In questa guida ecco come funzionerà il cosiddetto "Reddito di residenza attiva" Continua »

da

ABCRisparmio

Cuneo fiscale: cos’è e perché tagliarlo

Cuneo fiscale: cos’è e perché tagliarlo

Ne sentiremo parlare nei prossimi mesi. Perché la riforma del cuneo fiscale fa parte del programma del nuovo governo. Vediamo cos'è il cuneo fiscale e perché tagliarlo Continua »