NAVIGA IL SITO

FCA-Renault: Agnelli folgorati da John (Milano Finanza)

di Mauro Introzzi 1 giu 2019 ore 11:24 Le news sul tuo Smartphone

fca-renaultIl settimanale finanziario riporta alcuni retroscena sulla proposta di fusione tra Fiat Chrysler Automobiles e la francese Renault. Secondo quanto scrive Milano Finanza “la decisione di Elkann di muovere sulla casa francese è avvenuta all'insaputa dei parenti”. Che in alcuni casi “non avrebbero nascosto il malumore”. A causa delle conseguenze che l’accordo avrebbe sulla governance del nuovo gruppo (che avrebbe solo il presidente e non l’amministratore delegato e che avrebbe una quota del 14,5% nel capitale contro il 42% dei diritti di voto attualmente esercitabili in FCA).

Tuttavia, chiude il settimanale, “c’è chi sostiene che il dividendo straordinario da 2,5 miliardi a beneficio dei soci del Lingotto connesso all'operazione abbia una duplice valenza, oltre a quella di attenuare le disparità nelle capitalizzazioni delle due società”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fca renault , fiat chrysler automobiles