Fca rafforza l’alleanza con Google (Il Sole24Ore)
Il quotidiano economico aggiorna sul dossier dell’auto senza guidatore sul tavolo dei manager di Fiat Chrysler Automobiles. Il gruppo di Sergio Marchionne ha annunciato che consegnerà a Waymo - la controllata di Google specializzata nella tecnologia per auto a guida autonoma - migliaia di Chrysler Pacifica per i taxi autonomi. La consegna è prevista per fine 2018 e le due aziende non hanno comunicato con precisione il numero di veicoli. Secondo quanto ricorda il Sole24Ore “è la terza volta che il produttore di auto italoamericano e la società di Google si stringono la mano” dopo la consegna nel 2016 dei primi 100 minivan e nel 2017 di altre 500 vetture.
Si tratta di “un impegno corposo” per il lancio del servizio di taxi senza guidatore che Waymo punta ad avviare a cominciare da Phoenix, in Arizona.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.