NAVIGA IL SITO

FCA punta anche alla Nissan. Il governo: utile per Italia e Ue (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 29 mag 2019 ore 06:59 Le news sul tuo Smartphone

fca-renaultIl quotidiano torna sull’operazione di fusione proposta da FCA a Renault. Nelle scorse ore il presidente del gruppo italo americano, John Elkann, ha inviato una dichiarazione scritta a Nikkei (il quotidiano finanziario di Tokyo) in cui propone di allargare l’intesa a Nissan e Mitsubishi, le due case giapponesi partner di Renault.

Secondo quanto riporta il quotidiano Elkann avrebbe espresso “un grande rispetto per Nissan e Mitsubishi, i loro prodotti e il loro business” e evidenziato come “la fusione proposta a Renault apre la possibilità di costruire un’alleanza globale”, finalizzata a “creare benefici comuni, abbracciando Nissan e Mitsubishi come partner rispettati e di valore in questo periodo di trasformazione senza precedenti dell’industria automobilistica”.

I vertici di Renault, Nissan e Mitsubishi si riuniranno oggi a Yokohama e discuteranno della nuova situazione. Secondo il Corriere della Sera “i giapponesi potrebbero sfilarsi, riprendendo la loro autonomia, ma sono anche tentati a scommettere nella nascita del colosso mondiale da 15 milioni di vetture all’anno”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fiat chrysler automobiles , fca renault

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »