NAVIGA IL SITO

FCA e Psa, allo studio fusione da 40 miliardi (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 30 ott 2019 ore 06:48 Le news sul tuo Smartphone

fca-psaIl quotidiano economico scrive che nella giornata di ieri è trapelata la notizia secondo cui Fiat Chrysler Automobiles e la francese Psa (proprietaria dei marchi Peugeot, Citroën, DS, Opel e Vauxhall Motors) starebbero “discutendo una potenziale fusione”. L’indiscrezione è stata riportata dall’autorevole Wall Street Journal. Dal deal nascerebbe il quarto big del settore dietro all’alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi, con 9 milioni di veicoli l’anno. La sua capitalizzazione arriverebbe a quasi 50 miliardi di dollari.

Il Sole24Ore evidenzia come “un’eventuale fusione tra Psa ed FCA può generare grandi vantaggi, magari non ampi come quelli che si potevano creare dall’integrazione con Renault o Hyundai, ma sicuramente interessanti per ampiezza dell’offerta, numero dei brand schierati e copertura geografica”.

Novità potrebbero arrivare già oggi: si terrà un consiglio di amministrazione straordinario di Psa. Che, al pari di FCA, non ha commentato né assunto una posizione ufficiale su questo rumor.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fiat chrysler automobiles , psa , fca psa