NAVIGA IL SITO

Fca-Psa, nasce il colosso auto. Per i soci è subito maxi cedola (Il Sole24Ore)

di Edoardo Fagnani 19 dic 2019 ore 07:48 Le news sul tuo Smartphone

fca-psaIl Sole24Ore ha fornito ulteriori dettagli sul progetto di integrazione tra Fiat Chrysler Automobiles e Psa, dopo il via libera del management del colosso francese alla fusione.

In particolare, il quotidiano finanziario ha segnalato che gli azionisti di FCA potranno beneficiare di un dividendo straordinario di 5,5 miliardi di euro, che andrà ad aggiungersi alla cedola ordinaria di 1,1 miliardi relativa al bilancio del 2019. Per gli azionisti di Psa, invece, è previsto un dividendo ordinario di 1,1 miliardi di euro, oltre alla distribuzione della quota detenuta in Faurecia (valorizzata 3,2 miliardi). “In tutto, prima del closing, verranno dunque riconosciuti ai soci delle due realtà quasi 11 miliardi”, ha sottolineato il quotidiano finanziario. Nessuna indicazione, invece, sulla cessione di Comau, che sarà valutata più avanti.

Il Sole24Ore ha segnalato che le assemblee degli azionisti di FCA e Psa chiamate a dare il via libera definitivo all’integrazione tra i due colossi si riuniranno nel terzo trimestre del 2020.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fiat chrysler automobiles , fca psa