NAVIGA IL SITO

Fca-Psa, pronto l’ultimo via libera. Così è stato convinto l’Antitrust (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 9 dic 2020 ore 07:23 Le news sul tuo Smartphone

fca-psaIl Sole24Ore si focalizza sul disco verde che dovrebbe arrivare la prossima settimana dall'Antitrust (ultimo passaggio dell'authority) prima della nascita di Stellantis. Secondo l'articolo di Marigia Mangano, il via libera dell'organo di vigilanza per la concorrenza UE alla fusione tra FCA e il gruppo transalpino Psa dovrebbe arrivare prima delle assemblee dei soci dei due gruppi indette per l'approvazione dell'operazione in data 4 gennaio 2021.

Il nodo da sciogliere sarebbe il superamento delle quote di mercato che, secondo quanto riportato dal quotidiano, l'aggregazione farebbe nascere nel segmento dei mini van in circa 14 dei Paesi dell'Unione Europea. Le parti però avrebbero trovato una soluzione per superare il problema: Pegeout avrebbe infatti cambiato i termini della joint venture con Toyota per agevolare l'iter.

L'autorizzazione dell'Antitrust sarebbe quindi l'ultimo step in quanto il benestare per il prospetto informativo necessario per l'ammissione alle negoziazioni sul mercato sarebbe già arrivato.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fiat chrysler automobiles , stellantis , fca psa