NAVIGA IL SITO

Fca-Psa, il nuovo gruppo si chiamerà Stellantis. Restano i marchi delle auto (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 16 lug 2020 ore 07:35 Le news sul tuo Smartphone

fiat_chrysler_3La Repubblica segue l'iter della fusione tra Fiat Chrysler Automobiles e PSA Group ed in particolare la scelta del nuovo nome del colosso automobilistico: Stellantis, sarà questo il nuovo nome del gruppo.

L'articolo di Diego Longhin analizza la scelta del nome della holding che dovrebbe nascere dalla fusione tra i due gruppi. Un'operazione che porterebbe alla creazione del quarto big del settore con 8,7 milioni di auto vendute subito dietro a GM, Volkswagen e del pool Renault, Nissan e Mitsubishi.

Il naming, di orgine latina, troverebbe le sue radici nelle stelle del firmamento. L'idea, secondo quanto riportato dal quotidiano, sarebbe lanciare un brand che abbia le caratterstiche per unire tutti i marchi delle due aziende. La nuova società dovrebbe mantenere la storia industriale delle due imprese e contare sull'innovazione che dovrebbe portare l'operazione. Dal nord e sud America all'Europa fino a giungere in Cina e oltre. Sarebbero queste le ambizioni di Stellantis nel panorama del settore.

Lo step successivo dovrebbe essere la presentazione del nuovo logo. Sul fronte della fusione invece si attende l'approvazione delle assemblee dei soci e e il parere dell'Antitrust.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fiat chrysler automobiles , stellantis

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »