NAVIGA IL SITO

FCA-Psa, nella bocca del Leone (Milano Finanza)

di Mauro Introzzi 14 dic 2019 ore 10:36 Le news sul tuo Smartphone

fca-psaIl settimanale finanziario scrive che il prossimo martedì 17 dicembre sarà firmata l’intesa vincolante tra Fiat Chrysler Automobiles e la transalpina Psa per la creazione del quarto gruppo automobilistico mondiale. La nuova entità sarà ai piedi del podio della classifica dei costruttori per auto vendute, occupato da Renault-Nissan-Mitsubishi, Toyota e Volkswagen.

Le caratteristiche principali della governance sono già note: FCA e Psa creeranno una holding paritetica di diritto olandese. A John Elkann la carica di presidente mentre quella di ceo andrà all'attuale amministratore delegato di Psa, Carlos Tavares. Nel board 5 membri per parte - senza contare il ceo - mentre Exor sarà il primo azionista della nuova realtà con il 14,5%.

Un'incognita, secondo Milano Finanza, riguarda invece come e in quali impianti saranno costruiti i modelli. E, oltre alla piattaforme, sarà interessante capire come il nuovo gruppo si approccerà all'elettrico.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fca psa , fiat chrysler automobiles

Guide Lavoro

Gli incentivi per l'assunzione di lavoratori

La legge riconosce sgravi contributivi per le assunzioni di persone in particolari condizioni. L’incentivo ha un’entità e una durata variabile. In questa guida tutti i bonus attualmente in vigore

da

ABCRisparmio

Come funziona la cedolare secca

Come funziona la cedolare secca

La cedolare secca consiste in un’imposta sostitutiva dell’Irpef e delle addizionali che si applica a redditi derivanti dalla locazione di immobili Continua »