NAVIGA IL SITO

FCA-Psa, l’accordo è a un passo. Si va verso la firma domani (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 17 dic 2019 ore 07:44 Le news sul tuo Smartphone

fca-psaIl quotidiano scrive che nella giornata di domani potrebbbe arrivare la firma del memorandum di intesa tra Fiat Chrysler Automobiles e Psa, che oggi riunisce il suo consiglio di sorveglianza, per il matrimonio dei due gruppi. Prenderà così vita il quarto polo mondiale dell’auto (8,7 milioni di auto vendute nel 2018) e il secondo in Europa dietro a un altro colosso come Volkswagen.

Secondo quanto riporta La Repubblica "tutto nella capitale francese lascia intendere che questa volta, a differenza di quanto accadde a giugno per l’alleanza (fallita) Fca-Renault, le cose dovrebbero andare liscie".

I nodi da sciogliere sono numerosi. Come quello relativo alle scelte dei cinesi di Dongfeng, soci del gruppo francese. Rimane da capire, infatti, "se davvero intendono scendere nel pacchetto azionario per non turbare l’operazione e in particolare le diffidenze americane".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fca psa , fiat chrysler automobiles