NAVIGA IL SITO

FCA-Psa, i piani di Tavares per le nozze alla francese (L'Economia - Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 18 nov 2019 ore 07:31 Le news sul tuo Smartphone

fca-psaL'inserto settimanale del Corriere della Sera analizza le tempistiche e i modi della fusione tra FCA e il gruppo transalpino Psa. La lettera di intenti tra i due gruppi dovrebbe essere siglata entro fine anno, ma la vera unione avrà bisogno di almeno un anno per diventare pienamente operativa. Non banale sarà poi il ruolo dell'antitrust europea: le norme antitrust dovranno essere verificate in tutte le nazioni, in ogni segmento, paese per paese. Secondo quanto scrive L'Economia "sono critiche le fasce A, Bsuv, Csuv e i veicoli commerciali leggeri".

Insieme le società, che diventeranno in forma aggregata il quarto produttore mondiale, deterranno circa il 23% del mercato continentale delle autovetture: il 16,4% di Psa e il 6,2% di FCA. L'obiettivo dei due gruppi è arrivare al 34%. Le posizioni di forza, nell'auto, sono in Italia (40% del mercato), Francia (37% del mercato) e Spagna (con il 28% del mercato). Fuori dall'Europa non ci saranno invece problemi di antitrust: negli Usa è presente di fatto solo FCA. Idem in Brasile. In Cina le presenze di entrambi sono solo marginali.

Un rebus sarà invece capire come far convivere 12 diversi marchi. E quali saranno i margini  da far crescere per i brand italiani.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fiat chrysler automobiles , fca psa
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »