NAVIGA IL SITO

Fca-Psa, sul tavolo della fusione l’ipotesi di un dividendo in asset (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 3 lug 2020 ore 07:27 Le news sul tuo Smartphone

fca2_1Il Sole24Ore segue l'iter della fusione tra Fiat Chrysler Automobiles e Pegeout.

L'articolo di Marigia Mangano analizza il tema della cedola da 5,5 miliardi che Fca dovrebbe staccare prima della fusione.

Secondo il quotidiano, la distribuzione - che dovrebbe avvenire nel 2021 - sarebbe uno dei punti di confronto sul quale le due case automobilistiche starebbero dialogando per cercare di non modificare in modo troppo incisivo lo schema della fusione. La testata economica riporterebbe l'ipotesi sul tavolo delle trattative di una modifica del dividendo dalla sua natura in contanti ad "asset". La tipologia di quest'ultimo non sarebbe stata ancora decisa, ma le opportunità sarebbero molteplici.

Infine la società resterebbe ancora in attesa del parere dell'Antitrust sulla concentrazione nel segmento dei veicoli leggeri (minivan), un altro nodo da sciogliere.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fiat chrysler automobiles , fca psa