NAVIGA IL SITO

Fca, Poste ed Enel i superliquidi (MF)

di Edoardo Fagnani 8 lug 2015 ore 08:47 Le news sul tuo Smartphone

moodys2MF ha ripreso i punti principali di un report elaborato da Moody’s sulle aziende industriale dell’area EMEA (Europa e Medio Oriente). Secondo l’analisi, a fine 2014 la liquidità detenuta da queste aziende era salita a circa 870 miliardi di euro, in aumento del 6% rispetto agli 820 miliardi di inizio anno. Un quarto di questa liquidità è composta da denaro contante e titoli assimilabili. Il report evidenzia che queste risorse dovrebbero essere utilizzate prevalentemente per investimenti produttivi e non per finanziare operazioni straordinarie.
Tra le dieci aziende più liquide ci sono anche tre gruppi italiani: si tratta di Fiat Chrysler Automobiles (con cassa per 23,4 miliardi di euro), Poste Italiane (23,2 miliardi) ed Enel (17,1 miliardi).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.