NAVIGA IL SITO

FCA (+9,5%) la migliore al FTSEMib. Confermate le trattative con PSA

di Edoardo Fagnani 30 ott 2019 ore 17:37 Le news sul tuo Smartphone

fiat_chrysler_automobilesFiat Chrysler Automobiles (FCA) ha registrato la migliore performance di giornata al FTSEMib. Il titolo è balzato del 9,53% a 12,87 euro. Elevati i volumi: nell'intera seduta sono passate di mano oltre 59 milioni di azioni.

FCA ha confermato che sono in corso discussioni con PSA intese a creare un gruppo tra i leader mondiali della mobilità; anche il gruppo francese ha ufficializzato le trattative. Secondo quanto riportato dai principali quotidiani Fiat Chrysler Automobiles e la francese Psa (proprietaria dei marchi Peugeot, Citroën, DS, Opel e Vauxhall Motors) starebbero “discutendo una potenziale fusione”.  Nel caso in cui l’operazione andasse in porto nascerebbe il quarto big del settore automobilistico dietro all’alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi, con 9 milioni di veicoli prodotti ogni anno e una capitalizzazione di quasi 50 miliardi di dollari. In giornata è in programma un CdA del colosso francese, che potrebbe esaminare questa fusione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fiat chrysler automobiles