NAVIGA IL SITO

Fiat Chrysler Automobiles (-5,7%) tra i peggiori al FTSEMib

di Edoardo Fagnani 2 mar 2018 ore 17:39 Le news sul tuo Smartphone

fiat-chrysler-automobiles_2Fiat Chrysler Automobiles ha terminato la seduta con un ribasso del 5,72% a 16,12 euro. A febbraio 2018 la società ha immatricolato oltre 48mila veicoli, in calo del 10,7% rispetto allo stesso mese dello scorso anno; il gruppo guidato da Sergio Marchionne ha fatto peggio del mercato (-1,42% le immatricolazioni complessive in Italia a febbraio). Di conseguenza, la quota di mercato in Italia di Fiat Chrysler Automobiles si è attestata a 26,54%.

Intanto, Il Sole24Ore ha scritto che sarebbe spuntato un piano alternativo alla quotazione di Magneti Marelli. Oltre all’ipo della controllata, infatti, Fiat Chrysler Automobiles potrebbe vagliare anche una vendita. Secondo il quotidiano finanziario “potrebbe tornare in campo, se ci saranno le condizioni, una cordata con Cdp, che un anno e mezzo fa aveva mostrato interesse per il dossier, probabilmente assieme a Brembo". Il Sole24Ore non ha escluso l'interesse del fondo americano Bain Capital e di un gruppo cinese.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fiat chrysler automobiles