NAVIGA IL SITO

Rally di FCA (+9%) al FTSEMib

di Redazione Lapenna del Web 15 set 2020 ore 17:36 Le news sul tuo Smartphone

fiat_chrysler_3Fiat Chrysler Automobiles ha registrato la migliore performance di giornata al FTSEMib. Dopo un'apertura decisamente positiva a quota 10,69 euro titolo ha ulteriormente accelerato fino a toccare un massimo a 11,232 euro a metà giornata. Le azioni della società automobilistica hanno chiuso la seduta con un rialzo del 9,01% a 10,882 euro.

Il mercato ha apprezzato le modifiche all'accordo tra FCA e PSA. Le due società hanno concordato di modificare alcuni termini dell’accordo vincolante per creare Stellantis, il quarto più grande costruttore automobilistico al mondo in termini di volumi. In particolare, il dividendo speciale che sarà distribuito da FCA ai suoi azionisti prima del closing è fissato a 2,9 miliardi di euro (precedentemente era fissato a 5,5 miliardi) mentre la quota del 46% detenuta da PSA in Faurecia sarà distribuita a tutti gli azionisti di Stellantis subito dopo il closing dell’operazione. In aggiunta, è stato concordato che i consigli di amministrazione delle due società valuteranno una potenziale distribuzione di 500 milioni agli azionisti di ciascuna società prima del closing o, in alternativa, una distribuzione di un miliardo da corrispondere successivamente al closing a tutti gli azionisti di Stellantis. FCA e PSA hanno confermato che il completamento della combinazione proposta dovrebbe avvenire entro la fine del primo trimestre 2021.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fiat chrysler automobiles
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »