NAVIGA IL SITO

FCA in forte rialzo dopo le dichiarazioni di Mike Manley

di Edoardo Fagnani 12 apr 2019 ore 17:39 Le news sul tuo Smartphone

fiat_chrysler_automobilesFiat Chrysler Automobiles chiude con un rialzo di oltre il 2%, dopo le dichiarazioni del numero uno dell'azienda, Mike Manley, in occasione dell’assemblea degli azionisti chiamata ad approvare il bilancio del 2018. Il titolo del gruppo automobilistico è salito del 2,19% a 14,202 euro.

Durante l’assise, il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles si è detto fiducioso sul raggiungimento degli obiettivi finanziari del 2019 e ed è convinto di poter ottenere risultati operativo migliori rispetto al 2018, ipotizzando un miglioramento dei risultati nel secondo semestre del 2019. Al contrario, il manager prevede una generazione di cassa dalle attività operative inferiore rispetto al 2018, in conseguenza a maggiori investimenti.

Intanto, Il Sole24Ore ha analizzato la situazione della società. Secondo il quotidiano finanziario il gruppo sarebbe di fronte a un bivio: con il mercato dell’auto europeo che non riparte e quello americano che rischia di rallentare il tempo stringe e il 2019 potrebbe essere l’anno delle scelte per gli Agnelli-Elkann. Inoltre, chi è interessato a una operazione con Fiat Chrysler Automobiles potrebbe approfittare “della geometria asimmetrica e della architettura squilibrata interna al gruppo, che ormai non sono più sostenibili”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fiat chrysler automobiles