NAVIGA IL SITO

FCA, perché Peugeot si candida (L'Economia - Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 11 mar 2019 ore 06:00 Le news sul tuo Smartphone

fiat_chrysler_3L'inserto economico del Corriere della Sera sviscera i motivi alla base dell'interesse per Fiat Chrysler Automobiles di PSA, il costruttore francese che detiene i marchi Peugeot, Citroën, Ds e Opel. Lo stesso amministratore delegato della società, Carlos Tavares, ha confermato a Ginevra che "sta studiando eventuali opportunità per stabilire alleanze o addirittura realizzare fusioni con concorrenti, senza scartare la possibilità di acquisire Fiat Chrysler". L'Economia riporta a riguardo anche le dichiarazioni di Mike Manley, il ceo di Fca, che "ha confermato di essere disponibile a qualsiasi forma di partenariato, compresa quella di capitali"

Ma quali sono i motivi dell'interesse del costruttore transalpino? I conti della società sono in buona forma - come non lo sono mai stati negli ultimi anni - e i vertici del gruppo francese vogliono crescere negli Stati Uniti, un mercato ancora poco presidiato.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fiat chrysler automobiles