NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Azioni Italia » FCA: ok allo spinoff di Magneti Marelli

FCA: ok allo spinoff di Magneti Marelli

I vertici di Fiat Chrysler Automobiles predisporranno un piano per separare le attività di Magneti Marelli dalla società. Agli azionisti FCA le azioni della società scorporata

di Mauro Introzzi 5 apr 2018 ore 12:06

Il consiglio di amministrazione di Fiat Chrysler Automobiles ha autorizzato il management del gruppo a sviluppare ed implementare un piano per separare le attività di Magneti Marelli da FCA e distribuire agli azionisti di FCA le azioni di una nuova holding company Magneti Marelli. In altre parole il gruppo della componentistica sarà separato e valorizzato non tramite una ipo, ossia un'offerta iniziale di azioni.

 

fiat-chrysler-automobiles-logoSecondo quanto riporta la nota della società guidata da Sergio Marchionne si prevede che la separazione sarà completata per fine 2018 o inizio 2019 e che le azioni di Magneti Marelli saranno quotate per quella data a Piazza Affari.

 

FCA ricorda inoltre che la separazione di Magneti Marelli sarà subordinata:

  • alle approvazioni richieste dalla normativa,
  • ad approfondimenti di ordine legale e fiscale,
  • all’approvazione finale della struttura dell’operazione da parte del Consiglio di amministrazione di FCA,
  • ad ogni altra condizione propria di questo genere di operazioni.

 

magneti_marelliFCA potrà, in ogni momento e per qualsiasi ragione, modificare o porre fine all’operazione e non vi è alcuna assicurazione riguardo ai suoi tempi od al suo completamento.

 

Nel commentare la notizia il numero uno della società italoamericana Sergio Marchionne ha dichiarato che:

“La separazione creerà valore per gli azionisti di FCA e nel contempo fornirà la necessaria flessibilità operativa per la crescita strategica di Magneti Marelli negli anni a venire. Lo spin-off consentirà inoltre a FCA di ulteriormente focalizzarsi sul proprio portafoglio core e allo stesso tempo di migliorare la propria struttura di capitale. La separazione di FCA e Magneti Marelli è un ingrediente chiave del Business Plan 2018-2022 che verrà pubblicato in giugno e il Consiglio di amministrazione di FCA ritiene che questa separazione sia il passo più appropriato e porti beneficio a Magneti Marelli, a FCA ed ai nostri azionisti”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

SoldieLavoro

Il certificato di malattia per il lavoro: cos'è e come si richiede

Il certificato di malattia per il lavoro: cos'è e come si richiede

Il certificato di malattia rappresenta il documento che attesta la temporanea impossibilità al lavoro. È redatto dal medico curante, il quale provvederà a inviarlo all’INPS Continua »

da

ABCRisparmio

Pensioni: Quota 100 spiegata in pochi minuti

Pensioni: Quota 100 spiegata in pochi minuti

Quota 100 è un sistema che consente la possibilità di accedere alla pensione nel momento in cui la somma tra età anagrafica e contributi versati è pari ad almeno 100 Continua »