NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Azioni Italia » FCA: ok allo spinoff di Magneti Marelli

FCA: ok allo spinoff di Magneti Marelli

I vertici di Fiat Chrysler Automobiles predisporranno un piano per separare le attività di Magneti Marelli dalla società. Agli azionisti FCA le azioni della società scorporata

di Mauro Introzzi 5 apr 2018 ore 12:06

Il consiglio di amministrazione di Fiat Chrysler Automobiles ha autorizzato il management del gruppo a sviluppare ed implementare un piano per separare le attività di Magneti Marelli da FCA e distribuire agli azionisti di FCA le azioni di una nuova holding company Magneti Marelli. In altre parole il gruppo della componentistica sarà separato e valorizzato non tramite una ipo, ossia un'offerta iniziale di azioni.

 

fiat-chrysler-automobiles-logoSecondo quanto riporta la nota della società guidata da Sergio Marchionne si prevede che la separazione sarà completata per fine 2018 o inizio 2019 e che le azioni di Magneti Marelli saranno quotate per quella data a Piazza Affari.

 

FCA ricorda inoltre che la separazione di Magneti Marelli sarà subordinata:

  • alle approvazioni richieste dalla normativa,
  • ad approfondimenti di ordine legale e fiscale,
  • all’approvazione finale della struttura dell’operazione da parte del Consiglio di amministrazione di FCA,
  • ad ogni altra condizione propria di questo genere di operazioni.

 

magneti_marelliFCA potrà, in ogni momento e per qualsiasi ragione, modificare o porre fine all’operazione e non vi è alcuna assicurazione riguardo ai suoi tempi od al suo completamento.

 

Nel commentare la notizia il numero uno della società italoamericana Sergio Marchionne ha dichiarato che:

“La separazione creerà valore per gli azionisti di FCA e nel contempo fornirà la necessaria flessibilità operativa per la crescita strategica di Magneti Marelli negli anni a venire. Lo spin-off consentirà inoltre a FCA di ulteriormente focalizzarsi sul proprio portafoglio core e allo stesso tempo di migliorare la propria struttura di capitale. La separazione di FCA e Magneti Marelli è un ingrediente chiave del Business Plan 2018-2022 che verrà pubblicato in giugno e il Consiglio di amministrazione di FCA ritiene che questa separazione sia il passo più appropriato e porti beneficio a Magneti Marelli, a FCA ed ai nostri azionisti”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

SoldieLavoro

Gig economy: lavoreremo tutti per un algoritmo?

Gig economy: lavoreremo tutti per un algoritmo?

Economia dei lavoretti, ma non solo. La gig economy potrebbe diventare la nuova forma di organizzazione del lavoro per molti. Vediamo di cosa si tratta Continua »

da

ABCRisparmio

Comprare o affittare casa?

Comprare o affittare casa?

Se inserita in un'ottica di gestione patrimoniale, comprare o affittare casa può essere una scelta più difficile di quanto sembri. Uno strumento aiuta a chiarirsi le idee Continua »