NAVIGA IL SITO

FCA: no al dividendo 2020

di Mauro Introzzi 14 mag 2020 ore 09:45 Le news sul tuo Smartphone

fca2_1Il consiglio di amministrazione di Fiat Chrysler Automobiles ha deciso di non distribuire nel 2020 un dividendo ordinario a valere sull’esercizio 2019. La decisione è stata presa in conseguenza all’impatto dell’attuale emergenza dovuta alla pandemia da Covid-19.

Anche il consiglio di gestione del colosso francese Groupe PSA, promessa sposa del gruppo italo americano guidato da Mike Manley, ha comunicato la scelta di non assegnare il dividendo.

 

LEGGI ANCHE: Dividendi 2020 FTSEMib: entità e calendario degli stacchi

 

Con una nota congiunta, oltre ad annunciare la rinuncia alla distribuzione di una cedola, FCA e Groupe PSA hanno confermato che "le attività in preparazione della fusione 50/50 delle loro attività annunciata nel dicembre del 2019 procedono positivamente, ivi compresi gli adempimenti per l’approvazione da parte delle autorità antitrust ed altre autorità".

Sui tempi dell'operazione di fusione i due colossi automobilistici hanno precisato che "ci si attende che la fusione sia completata nei tempi previsti, prima della fine del primo trimestre del 2021, subordinatamente al soddisfacimento delle closing conditions d’uso".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fiat chrysler automobiles , fca psa , dividendi

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »