NAVIGA IL SITO

FCA, finanziamento da BEI per R&S in veicoli ibridi ricaricabili ed elettrici a batteria

di Redazione Lapenna del Web 21 set 2020 ore 10:32 Le news sul tuo Smartphone

fca_4 La Banca Europea degli Investimenti (BEI) ha affiancato FCA (Fiat Chrysler Automobiles) per la produzione di veicoli elettrici a batteria e veicoli ibridi ricaricabili con un finanziamento di quasi 800 milioni di euro.

Gli investimenti saranno effettuati principalmente in Sud Italia in concordanza con le politiche di sostegno dello sviluppo del Mezzogiorno, nel rispetto di avanzati criteri ambientali.

La prima operazione è stata effettuata per Pomigliano e R&S a Torino, per un valore di 485 milioni di euro. La BEI copre il 75% del valore totale degli investimenti GCA per il quadriennio 2020-2023, con durata del prestito di 5 anni e tassi vantaggiosi.

I restanti 300 milioni di euro vanno alla produzione di veicoli ibridi ricaricabili negli stabilimenti di Melfi e a batteria di Mirafiori.

FCA ha sottolineato che i contratti conclusi nel 2020 consolidano la partnership con BEI, che dal 2010 a oggi si è concretizzata in dieci operazioni per complessivi 3,2 miliardi di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fiat chrysler automobiles