NAVIGA IL SITO

Fca incassa il via libera di IntesaSanpaolo (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 27 mag 2020 ore 07:23 Le news sul tuo Smartphone

fca2_1Il Sole24Ore riporta il via libera di IntesaSanpaolo all'erogazione del prestito da 6,3 miliardi di euro a Fca Italy, società controllata da Fiat Chrysler Automobiles, per affrontare l'impatto dell'emergenza di Covid19.

I passi successivi, secondo il quotidiano, dovrebbe essere due: l'approvazione della garanzia pubblica fino all'80% da parte di Sace e l'accettazione da parte di Fca Italy delle condizioni fissate dal governo. Sarebbe infatti previsto che "si confermino e rafforzino gli investimenti nel nostro Paese, che si mantenga l’occupazione e che non ci siano delocalizzazioni". Il prestito dovrebbe essere restituito da Fca Italy in tre anni a tassi che dovrebbero rivelarsi vantaggiosi per la casa automobilistica ripetto ad un finanziamento sul mercato.

"L'operazione servirà al gruppo presieduto da John Elkann per portare avanti il piano da 5 miliardi di investimenti per gli stabilimenti italiani, per le spese relative al personale e i pagamenti dei fornitori".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »