NAVIGA IL SITO

FCA, il piano elettrico da 1,5 miliardi parte con la nuova e-Cinquecento (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 4 mar 2020 ore 08:56 Le news sul tuo Smartphone

fca_4Il quotidiano economico parla della svolta elettrica di FCA: la Nuova 500, che avrebbe dovuto essere presentata al salone di Ginevra annullato per il Coronavirus, segna "un nuovo corso industriale" per la società.

Il Sole24Ore scrive che si tratta della prima vettura del marchio italoamericano nata come full electric: "non si tratta, infatti, di una vettura termica alla quale sono stati espiantati motore a scoppio e serbatoio sostituendoli con batterie Li-Ion e propulsore elettrico". Ma è frutto di un progetto nato elettrico fin da subito, su cui FCA ha investito circa 700 milioni di euro. Un impegno che permette alla storica fabbrica Fiat di Mirafiori "di riprendere quota trasformandosi in hub delle auto a zero emissioni".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fiat chrysler automobiles