NAVIGA IL SITO

FCA: la frenata che spaventa l’industria (L’Economia - Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 30 set 2019 ore 08:28 Le news sul tuo Smartphone

fiat_chrysler_automobilesL’inserto del lunedì del Corriere della Sera mette sotto la lente Fiat Chrysler Automobiles. Il produttore di auto italo americano non sta attraversando un momento positivo. Il mese di agosto, secondo i dati europei dell’Acea, ha visto FCA incassare una flessione delle immatricolazioni del 26,6% contro un settore in calo dell’8,4%. 

Secondo L’Economia, inoltre, il gruppo sarebbe indietro sul comparto green, in un settore che metterà sul piatto 275 miliardi di euro di investimenti, con un 80% di essi che saranno destinati all’elettrico. Saranno infatti circa 300 i modelli di veicoli elettrici che arriveranno sul mercato da qui al 2021.

Ma come si esce dall'impasse? Secondo l'inserto del Corriere sono necessari accordi con altri produttori, "per condividere il fardello dell'innovazione, con alleanze per tecnologie, piattaforme, mercati".

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fiat chrysler automobiles